Come non pentirsi amaramente una volta entrati in casa.
Avere casa a Bibione è sogno di molte persone che desiderano trascorrere le loro vacanze o il tempo libero al mare. Il mercato bibionese offre diverse soluzioni d’acquisto e una volta effettuata la scelta, essere andati dal Notaio e magari aver aperto un mutuo, capita purtroppo di pentirsene amaramente.
Sono stata contattata varie volte da proprietari disperati che mi hanno sfogato tutto loro sconforto e volevano rivendere velocemente per comperare una casa diversa.
La confessione di un venditore:
L’ultimo caso è di un signore che ha acquistato un appartamento trilocale (con bagno cieco) al quarto piano di un condominio con posto auto assegnato a rotazione, a 400 m dal mare.
Dopo la prima visita di novembre lui e la moglie se ne sono innamorati immediatamente, il prezzo era basso, c’erano dei lavoretti da fare ma tutto sommato lo ritenevano un ‘buon affare’ e si sono apprestati velocemente all’acquisto. Durante l’inverno hanno iniziato con i preventivi di ristrutturazione e quindi con i lavori———>Un vero incubo!!!
Pareti divisore di cartongesso, solai troppo sottili per rifare le tubazioni, planimetria non corrispondente.… addirittura risultava catastalmente un vano ascensore in cucina!
La coppia non si è fatta prendere dallo sconforto, nonostante il prezzo della ristrutturazione sia triplicato rispetto ai preventivi, ha concluso i lavori, arredato l’immobile, installato un bel climatizzatore ultimo modello e finalmente armi bagagli e figli è partita da casa per trascorrere le tanto sospirate vacanze.
Non hanno dormito una notte!
Il condominio era un’invasione di turisti 24h su 24h, il vicino aveva tre cani che abbaiavano in coro chiusi in casa mentre lui era in spiaggia…termino qui il racconto per non cadere nella parodia…
Ecco i 3 errori che non dovete commettere quando comprate casa a Bibione
- Il primo errore da non commettere quando si compra casa a Bibione é non considerare il contesto in cui è inserito l’immobile. Bibione vive di turismo e ci sono condomini interi affittati a settimana perciò non aspettatevi di far amicizia con il vicino o pretendere di ricevere lo stesso rispetto delle norme comportamentali che vi aspettereste in un condominio di proprietari. Se volete stare in tranquillità come in una seconda casa cercate contesti frequentati in maggioranza da proprietari.
- Il secondo, ma non in ordine di rilevanza, è accertarsi che l’ultima planimetria depositata in Comune sia conforme allo ‘stato di fatto’. Questo è un compito che spetterebbe al vostro Agente Immobiliare – diciamo che uno dei motivi per cui lo pagate- quindi ricordatevi di farvi consegnare una copia (con il timbro del Comune! ). Eviterete di intraprendere percorsi interminabili e cavillosi, a volte veramente assurdi per pratiche edilizie.
- Il terzo errore in cui non dovete incappare é la spiaggia! Sì, la spiaggia!!!Perché dovete considerare che non tutti tratti di spiaggia sono uguali e attrezzati allo stesso modo. Se avete intenzione di passare le vostre giornate a crogiolarvi beatamente in pace al sole, a due passi da casa, fate attenzione a come è organizzata la spiaggia nel settore più vicino alla vostra dolce dimora estiva!
Stai cercando casa a Bibione?
Immobiliare Terra offre le soluzioni più attraenti per qualità, prezzo e redditività.