Agenzia Immobiliare Terra di Giulia Favit | Bibione (VE)

Notizie da Agenzia Terra

5 motivi per cui scegliere di comprare casa a Bibione e poterci vivere tutto l’anno

Il mare d’inverno.

Bibione è una realtà turistica recente, si è sviluppata negli ultimi cinquant’anni e principalmente, se non per dire, esclusivamente a destinazione turistica. Infatti le abitazioni adatte ad essere residenziali sono poche e perciò capita di rado che ce ne siano a disposizione sul mercato immobiliare.

A causa degli ultimi avvenimenti mondiali le abitudini delle persone e la loro concezione di casa e lavoro sono completamente cambiate, nell’ambito del real-estate ed in particolare nelle località marittime è aumentata la richiesta di abitazioni adatte ad essere sfruttate tutto l’anno.

Vivere a Bibione tutto l’anno

La pandemia e le restrizioni hanno creato il bisogno di avere una seconda abitazione in luoghi a contatto con la natura dove avere più libertà che in città, lo smart working ha accentuato questa possibilità di spostarsi in qualsiasi luogo purché fornito di rete wifi per poter lavorare.

Bibione è stata una meta molto gettonata dagli abitanti delle più vicine città dell’entroterra ma anche da coppie di tedeschi e austriaci con un’età di media superiore ai 55 anni.

  1. Bibione si trova a nord del mare Adriatico al centro del crocevia tra est e ovest, in un’ora di auto è possibile raggiungere Venezia, Trieste, Udine, Conegliano. In meno di due ore si arriva a Padova, Vicenza, Slovenia e Croazia.
  2. ll clima è umido ma gli inverni non sono mai rigidi, ci sono poche giornate in cui soffia la Bora e qualche giornata di nebbia, per il resto anche d’inverno si godono delle giornate soleggiate e piacevoli da trascorrere all’aperto.
  3. La natura è incontaminata ed è possibile girare agevolmente tra i boschi e le campagne sia a piedi che in bicicletta grazie ai numerosi percorsi ciclo turistici.
    La laguna e i canali inoltre offrono esperienze uniche sia d’estate che d’inverno, con una piccola imbarcazione o con la canoa è possibile navigare tra i canali e i canneti ed osservare la tipica fauna lagunare.
  4. Anche se durante la stagione estiva Bibione si affolla di turisti rimane comunque una località tranquilla, durante l’inverno lo è ancora di più, non c’è delinquenza ed è molto sicura e controllata.
  5. Uno degli aspetti più apprezzati dagli abitanti delle città è l’assoluta mancanza di inquinamento atmosferico, infatti non c’è traffico di automobili e nemmeno impianti industriali nei dintorni.

Bibione è un paese con un livello di qualità di vita molto buono sia per la salubrità dell’aria che dell’ambiente, per i servizi e la sicurezza. Scegliere di acquistarvi una casa e sfruttarla anche fuori dalla stagione estiva è sicuramente una scelta vantaggiosa per i motivi sopra esposti.

Da punto di vista finanziario l’investimento può essere considerato a breve termine sul miglioramento della propria vita e nel lungo periodo come fruttifero in caso di rivendita.

Alcuni proprietari scelgono l’opzione di destinare la propria abitazione alla locazione turistica, giugno luglio agosto, per rientrare delle tasse e delle spese extra di manutenzione creando una rendita immediata e azzerare le uscite.

Occasione villa con giardino a Bibione

Tra le nostre offerte, Villa ‘Roberta’ è l’abitazione ideale per sfruttare al meglio tutte le potenzialità che un immobile può generare a Bibione.

Il corpo principale può essere abitato tutto l’anno dai proprietari inoltre essendo già ristrutturato non necessità di investimenti immediati.
La dependance può essere tenuta a disposizione degli ospiti/turisti durante l’estate creando una piccola rendita utile da accantonare per manutenzioni future di grossa entità.

Scopri di più su Villa ‘Roberta’ →

La duttilità degli immobili a Bibione

Un aspetto a cui dedicherò un articolo a parte è la duttilità degli immobili a Bibione. Dato che durante l’estate diventa una zona turistica è facile destinare una parte o l’intero alla locazione incassando il denaro necessario ad ammortizzare le spese fisse: Tari, Imu, spese condominiali, manutenzione.

Comprare casa a Bibione

Stai valutando la possibilità di acquistare casa a Bibione? Sei nel posto giusto.
L’obiettivo primario della nostra agenzia è quello di fornire immobili di valore sicuro e redditizi.
Selezioniamo accuratamente gli immobili da offrire ai nostri clienti tenendo in considerazione tutto l’insieme dei fattori che ne determinano il prezzo, dai più ovvi come la posizione e la vetustà ai più tecnici.