Agenzia Immobiliare Terra di Giulia Favit | Bibione (VE)

Villa “MEG” (trattativa riservata)

Trattativa riservata

Calle Rubens, Lignano Sabbiadoro (UD)

Panoramica

ID/Nome Proprietà: MEG

Descrizione

Villa Meg, Lignano Sabbiadoro UD

VILLA SINGOLA A LIGNANO SABBIADORO DALLO SPICCATO STILE ARCHITETTONICO.

L’edificio è stato costruito nel 2007 con altissime caratteristiche di efficienza energetica.
Le due zone giorno e tutte le finestre di tutte le stanze principali sono disposte otto gradi a sud. A nord due stretti e lunghi fori luce percorrono tutta la facciata così da illuminare naturalmente i corridoi interni. Inoltre fungono da estrattori naturali d’aria calda d’estate e favoriscono un buon ricircolo d’aria mantenendo quindi le murature più sane.
La zona giorno, al primo piano, è affacciata su una loggia a sbalzo sulla piscina. L’accesso all’ingresso principale avviene attraverso una scala che visivamente sale lungo la duna fino al primo piano. La copertura piana con tetto verde è stata scelta al fine di ospitare i pannelli solari termici e per la predisposizione di quelli fotovoltaici…

IMPIANTI

L’impiantistica è finalizzata al risparmio energetico per ciò è stata scelta una caldaia a condensazione. Un impianto radiante a pavimento ed un accumulatore per pannelli solari aiutano il generatore di calore sia per il riscaldamento che per l’acqua sanitaria.

MATERIALI

L’edificio è interamente in calcestruzzo cementizio Portland armato e lasciato a vista. Questa tecnologia ci ha consentito alcune soluzioni strutturali particolari che hanno determinato lo stile architettonico. Il risultato è una costruzione con i parametri di Casa Clima nella classe B. L’isolamento è in fibra di legno permeabile da 6-8 centimetri ad eccezione della copertura ove sono state usate delle doppie lastre tipo stirodur da 12 cm, fissate con tasselli da cappotto. Un’accurata progettazione ha evitato i ponti termici. Per aumentare ulteriormente l’efficienza dermica dell’involucro sono stati scelti serramenti a taglio termico con vetri basso-emissivi.

RIFINITURE

Anche per gli interni sono stati usati materiali naturali. I pavimenti sono in listino in legno di noce prefiniti con spessore di 1,5cm. Gli intonaci in gesso da 1,5cm. Al fine di armonizzare l’insieme e per creare delle piacevoli zone vivibili che vanno oltre l’edificio vero e proprio, il verde è stato realizzato con  specie autoctone con i precetti del feng-shui. Gli arredi seguono lo stile minimalista dell’architettonico e lo integrano armonicamente con forme e volumi puliti. I mobili dalle cucina apparentemente asettici e inespugnabili nascondono, attraverso piani e ante scorrevoli, un cuore pulsante ed efficiente persino per il più esigente fra i cuochi.

Posizione

Calle Rubens, Lignano Sabbiadoro (UD)

Open House

2007

Mappa

Video

Servizi

  • Aria Condizionata
  • Arredato
  • Bagno finestrato
  • Balconi
  • Garage
  • Piscina
  • Posto auto
  • Sistema di sicurezza

Planimetrie

Agente

Giulia Favit

Giulia Favit

Mi chiamo Giulia Favit, sono mediatore immobiliare iscritta alla Camera di Commercio di Venezia e sono titolare dell’agenzia d’affari Immobiliare Terra. Amo questo lavoro e metto tutta me stessa per aiutare le persone a realizzare il desiderio di vendere casa. Con l’esperienza di centinaia di trattative di compravendita ho perfezionato[…]

Inserzioni da questo Agente →

Contatta Agente

Qualcosa è andato storto con il tuo invio:

Inserzioni correlate

Bevazzana di Lignano

Vendesi villa a Bevazzana di Lignano (UD).  Edificata su un lotto di 1000mq nell’87, la villa è contornata da un ampio giardino con alberi da frutto. L’abitazione di 210 mq è stata suddivisa in due unità speculari, completamente indipendenti, ognuna delle quali si sviluppa dal piano terra al secondo piano ed[…]

Trattativa riservata

Villa dei Fiori, Lignano Pineta

Questa favolosa villa si trova a Lignano Pineta, a pochi metri dalla spiaggia e dal centro dei negozi e dei locali. E’ stata costruita sopra una delle dune che caratterizzano il nostro splendido litorale. Una scala porta dal marciapiede all’ingresso porticato e al giardino ornato di palme e piante di[…]

Trattativa riservata