Agenzia Immobiliare Terra di Giulia Favit | Bibione (VE)

Notizie da Agenzia Terra

Come fare FOTOGRAFIE PROFESSIONALI al vostro immobile

Mia nonna diceva sempre “chi fa da sè, fa per trè” , ed è così che chi vuole vendere casa senza Agenzia sceglie anche di fotografarla self-made.
Curiosando nel web tra gli annunci di venditori privati in alcuni casi le immagini passano dall’ esilarante al grottesco al…”rabbrividiamo”.
Ecco perchè voglio darvi dei consigli utili per non fare delle vere e proprie gaffe che non fanno altro che essere un deterrente per il vostro annuncio immobiliare.

Primo passo:

Togliete, vi prego, i vostri effetti personali dal bagno! Chi mai potrebbe essere interessato al sapone o al dentifricio che utilizzate per la vostra toilette? Per effetti personali intendo anche il rotolo della carta igienica e gli asciugamani variopinti appesi.

Secondo consiglio:

Alzate le persiane e accendete le luci! Scattate le foto degli interni quando è giorno e anche se voi ci vedete benissimo, i lampadari e le bajour sui comodini devono essere accesi. Questo renderà le foto migliori, credetemi!

 

Terzo :

Per 10 minuti il cane e il gatto possono aspettare fuori. In una foto professionale d’interni è meglio evitare presenze…di qualsiasi genere, d’altra parte non sono compresi nel prezzo anche i coinquilini.

Fate bene il letto! E’ orribile vedere le foto delle camere con il copriletto stropicciato e con colorini sgargianti o addiritura tigrato. Utilizzate tessuti chiari e in sintonia con i mobili della camera. Disponete in ordine i cuscini e non lasciate grinze in mezzo al letto.

Quinto:

La cucina…fatevi aiutare dalla mamma se proprio non sapete cosa sia l’ordine! E togliete quei bicchieri dal lavandino! Anche le spugne, i canovacci e le figurine dal frigo.

 

 

Sesto:

Il salotto/soggiorno, di solito, è la prima foto che pubblicherete. Bene, allora impegnatevi ancora un pò e mettete una bella piantina fresca, verde e rigogliosa nell’angoletto più vuoto. Accendete una lampada nell’angolo più scuro. Fatevi regalare un bel mazzolino di fiori freschi e riponetelo in un bel vaso sul tavolo.

 

Ultimo consiglio:

Ora passiamo alla vostra postura. State fermi! Non tremate! Se avete qualche strana tendenza a fare le foto di sbieco allora appoggiatevi da qualche parte… prendete bene la mira e…clikk!! Ecco pronte le vostre foto perfette!

 

 

L’Agenzia Terra ti offre un servizio fotografico professionale gratuito quando decidi di affidarci la vendita del tuo immobile. La nostra Lucrezia creerà un book fotografico dove tutti i pregi della tua casa saranno messi in evidenza e renderà più accattivante l’annuncio.

Lasciaci la tua mail e ti contatteremo in breve tempo per una consulenza gratuita senza impegno